Meditazione guidata per il rilassamento profondo

A tutti gli ansiosi come me, quelli che la sera prima di un impegno importante di prender sonno non se ne parla, quelli che “stasera vado a letto presto che domani ho la sveglia alle sei” e invece alle quattro del mattino sono ancora svegli a rigirarsi nel letto, proprio a voi voglio dedicare questo post!

La sottoscritta da circa un mese ha trovato un metodo infallibile, una meditazione guidata per il rilassamento profondo pazzesca che vi linko qui.

Vi giuro che non riesco ad arrivare nemmeno a metà dell’ascolto che svengo letteralmente e dormo in modo divino. L’ho fatta provare ad un’amica più ansiosa di me che da giorni soffriva di insonnia e per lei è diventata una prassi serale.

Spero che possa essere utile a chi soffre dello stesso problema 🙂

Buona profonda e rilassante notte a tutti!

Dora

yoga-nidra_4_2296542880

9 thoughts on “Meditazione guidata per il rilassamento profondo

  1. Chissà se sono ansioso … Sarebbe il mio difetto numero 1.342.
    Scherzi a parte, grazie del consiglio. Ho pensato alla meditazione proprio qualche giorno fa (e oggi sei arrivata tu ! è un segnale ?), perchè pochi mesi fa sono diventato buddista ma non seguo le filosofia del Dalai Lama bensì un’altra (Nichiren Daishonin), un qualcosa che non prevede alcuna meditazione.
    L’inizio è stato “amore a prima vista”, ma col tempo ho capito che mi servirebbe ben altro per quantomeno cercare di smussare l’inferno che è dentro di me (e che è fatto di ansia, paura, probabilmente depressione, solitudine, tristezza, angoscia, ecc.).
    Forse la meditazione (in questo caso buddista) mi aiuterebbe, non lo so. So che è un percorso molto duro e complicato (non a caso molti scelgono il mio “tipo” di buddismo).
    La notte dormo, dormo sempre, sia che mi si aspettino gli esami di maturità, sia se manca poco ad un appuntamento galante :-). Il problema è finchè son sveglio …
    Ciao scusa le chiacchiere !

    Mi piace

    1. Caro Vincenzo 🙂
      Anche io pratico il buddismo di Nichiren, ma per quanto anche per me sia stato amore a prima vista ho bisogno di accompagnarlo sempre ad “altro”. Pratico un po’ di tutto, dallo yoga, alla meditazione induista passando anche per i chakra ed i rilassamenti guidati, non mi faccio mancare niente insomma 🙂
      Devo essere sincera e dirti che tutte queste meravigliose discipline sono accostate ad una psicoterapia che mi ha ulteriormente aiutata a lenire quelle sensazioni di solitudine, angoscia e tristezza che descrivi anche tu 😃

      Liked by 1 persona

      1. L’hanno consigliata anche a me. Solo che non appena sento la parola “psicologo” vado su tutte le furie e mando cordialmente affanculo il mio interlocutore. Però in fondo sono simpatico … 😀😀

        Mi piace

      2. A me ha letteralmente cambiato la vita.. negli ultimi cinque anni ho avuto due psicologhe, nonché grandi donne, che mi hanno accompagnata, seppur nella loro diversità, in un percorso di crescita straordinario!

        Liked by 1 persona

      3. Ed io ci credo !! Non sminuisco le esperienze altrui. Sono che a me viene difficile superare questo scoglio. È come quando mi dicono che praticando il latino americano incontri donne single ! 😀

        Mi piace

Rispondi

